Pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Al Ikram di Palazzolo

alikramPalazzolo  S/O  - 20 Gennaio 2015                    Comunicato stampa
L’associazione marocchina Alikram di Palazzolo s/o, condanna nella maniera più ferma e decisa il recente attentato vile e criminale avvenuto Parigi contro cittadini civili e inermi. Ribadiamo il nostro rifiuto assoluto per ogni forma di violenza e per ogni attacco alla libertà di espressione e di stampa anche se non condividiamo la linea editoriale.


Esprimiamo la nostra solidarietà e le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime del vile attacco e a tutto lo Stato francese.
I principi Islamici contengono i migliori insegnamenti di rispetto verso l’integrità altrui e soprattutto verso la vita, un dono che noi umani non diamo e neppure togliamo ai nostri simili:
“Chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera. E chi ne abbia salvato uno, sarà come se gavesse salvato tutta l'umanità.” Il Nobile Corano, Sura 5:32 Al-Mâ'ida (La Tavola Imbandita).
Gli attentati svolti a nome della religione sono da ritenersi azioni individuali, lontane dall'etica pacifica di ogni religione; infatti il terrorismo non ha religione.
L’islam non è guerra, non è terrorismo e non è violenza. L’islam è  una religione di pace, di amore, di fraternità, di dialogo e di legalità
“L'ignoranza porta alla paura, la paura porta all'odio, l'odio conduce alla violenza..." (Averoès: ibnrochd).
Domenica 25 Gennaio per testimoniare questi valori faremo un gazebo in piazzale Kennedy, dalle 15.00 alle 17.00. Invitiamo alla partecipazione tutta la cittadinanza.

 

Taoufiq El Mouloudi
Presidente associazione marocchina Alikram

 

Utilizzando questo sito, accetti l'impostazione di cookie - da parte nostra e dei servizi collegati - per personalizzare i contenuti che ti vengono presentati, come meglio descritto nella nostra Policy per l’uso dei Cookie.