Assemblea sul gioco d'azzardo

lazzardo non è un gioco manifestoIl gioco d’azzardo sta diventando, sempre di più, una forma di dipendenza cronica in preoccupante diffusione fra persone di ogni fascia di età e ceto sociale.
Anche nella realtà di Palazzolo, nell’ultimo anno, si è visto un proliferare continuo di slot e “macchinette”, che causano veri drammi personali e distruggono famiglie.
L’amministrazione ha cercato di usare una delle poche armi a sua disposizione, favorendo economicamente le attività commerciali che rinunciano alle “slot”, ma l’attuale normativa non permette altre soluzioni.


Per questo motivo, il Circolo PD di Palazzolo appoggia la raccolta firme per una legge di iniziativa popolare che, per un verso, sia molto più restrittiva contro il gioco d’azzardo e, per l’altro, aiuti le persone affette da ludopatie.
Abbiamo organizzato un’assemblea pubblica, giovedì 13 Febbraio alle 20,30 presso la Sala Civica in via Torre del Popolo. Durante la serata, aiutati da medici, giornalisti ed  amministratori, cercheremo di comprendere il fenomeno del gioco d’azzardo, soprattutto in riferimento alla realtà della nostra Città. Nella stessa serata si raccoglieranno le firme per la proposta di legge.
L’azzardo non è più da considerare solo un gioco!

Utilizzando questo sito, accetti l'impostazione di cookie - da parte nostra e dei servizi collegati - per personalizzare i contenuti che ti vengono presentati, come meglio descritto nella nostra Policy per l’uso dei Cookie.