Ma il simbolo del PD? Dov’è, perché hanno rinunciato al simbolo? Hanno paura!

continuiamo insieme 250No, semplicemente, abbiamo pensato che in questo momento ancor prima del partito venga la nostra Città.
Abbiamo sperato e “spinto” affinché Gabriele, il Sindaco di tutti, si ripresentasse e con lui la squadra di governo. Non poteva essere altrimenti, visto che come PD locale in questi anni abbiamo promosso e appoggiato in pieno questa esperienza amministrativa e siamo veramente soddisfatti del risultato.


In questi cinque anni si sono avvicinate sia tante persone che si riconoscono nel PD sia molte che invece hanno sensibilità diverse ma che apprezzano il lavoro svolto.
La domanda che ci siamo fatti come Circolo è stata: COME VALORIZZARE QUESTA ESPERIENZA AMMINISTRATIVA?
E la risposta è stata molto semplice: appoggiare in modo unito e compatto un progetto civico che potesse aprirsi a tutte le realtà di Palazzolo che si riconoscono nel lavoro svolto da Gabriele e nei principi che hanno guidato questi cinque anni. Ripensandoci non è altro che quello che abbiamo fatto sino a qui, ascoltare proposte e idee finalizzate al bene di Palazzolo a prescindere da chi la proponesse.
La politica deve saper cogliere le esigenze dei cittadini. In questo momento come Circolo crediamo che la cosa migliore per Palazzolo sia l’apertura, la condivisione di un progetto per la città che continui il lavoro fatto fino ad oggi. E quindi un progetto per CONTINUARE INSIEME.
In questi anni abbiamo avuto una totale autonomia politica. Dalla segreteria provinciale non sono mai arrivate imposizioni. Ogni scelta è stata fatta democraticamente tra gli iscritti e i simpatizzanti. Non ci ha stupito quindi che quando abbiamo comunicato la nostra decisione, il segretario provinciale ci abbia risposto che rispettava la decisione del territorio e che non era pensabile interferire. Non succede ovunque così.
Sappiamo che è rischioso. Rinunciare a un simbolo molto riconosciuto in campagna elettorale è coraggioso, ma più che il simbolo sono importanti i valori che esso porta. E i valori abbiamo provato a dimostrarli in questi cinque anni, con gli investimenti nelle scuole, nella sicurezza, nella cultura, nello sport e cercando di aiutare chi era in difficoltà. Questi valori sono racchiusi tutti nel progetto che vi chiediamo di sostenere.
E quindi?
Continuiamo insieme!

Francesco Marcandelli
Coordinatore circolo Partito Democratico Palazzolo

Utilizzando questo sito, accetti l'impostazione di cookie - da parte nostra e dei servizi collegati - per personalizzare i contenuti che ti vengono presentati, come meglio descritto nella nostra Policy per l’uso dei Cookie.