L'Europa che vogliamo

131017 palazzoloPer iniziativa dei parlamentari Pier Antonio Panzeri e Patrizia Toia, del Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, sta iniziando in questi giorni in Lombardia un' interessante iniziativa di coinvolgimento dei cittadini sui temi dell'Europa. A circa 8 mesi dalle prossime elezioni del 25 maggio 2014, i due parlamentari eletti nella circoscrizione Nord Ovest si preoccupano di capire, attraverso un "viaggio" fisico e virtuale sul territorio,

quali siano le idee, le sensazioni e le aspettative dei lombardi, i dubbi che esprimono e le speranze che ripongono nell'Europa. Le linee d'azione di questa iniziativa che vuole essere al tempo stesso una indagine e un dialogo aperto, saranno una integrazione tra gli strumenti tradizionali e quelli virtuali. Il "cuore" di tutto è un questionario, che i cittadini possono compilare per far conoscere la loro opinione, sia in formato elettronico che cartaceo.

Un Camper itinerante visiterà oltre 50 presidi nei principali centri di ogni provincia, per la compilazione del questionario e la distribuzione di materiale informativo; a Palazzolo sull'Oglio saremo presenti mercoledì 16 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 circa presso il mercato al Piazzale Kennedy.

 Inoltre sempre a Palazzolo si svolgerà un interessante dibattito organizzato dai giovani democratici della provincia di Brescia che avrà come argomento L'Europa e la politica estera.

Dalla gestione dell'immigrazione all'intervento diplomatico nelle zone di crisi.

Ne parliamo con:

Antonio Panzeri - Europarlamentare PD

Vanessa Tullo - Resp. Diritti civili e immigrazione GD Brescia

Giovedì 17 ottobre ore 20.30 presso la sala civica di Palazzolo s/O in via Torre del Popolo n.2

Utilizzando questo sito, accetti l'impostazione di cookie - da parte nostra e dei servizi collegati - per personalizzare i contenuti che ti vengono presentati, come meglio descritto nella nostra Policy per l’uso dei Cookie.