Il Consiglio Comunale

Tratto dallo Statuto del Comune di Palazzolo sull'Oglio

Art. 6 - Consiglio Comunale. Composizione e funzioni

1. Il Consiglio Comunale di Palazzolo sull'Oglio è costituito da venti membri e dal Sindaco, eletti dal corpo elettorale. La loro durata in carica e posizione giuridica è disciplinata dalla legge e, per quanto da essa non disposto, dalle norme del presente Statuto e dal Regolamento.

2. Il Consiglio Comunale: a. rappresenta la collettività; b. determina l'indirizzo politico-amministrativo dell'Ente; c. controlla la corretta attuazione delle scelte e degli interessi

politici e di gestione; d. svolge le funzioni attribuite allo stesso dalle leggi statali e regionali.

3. Il funzionamento del Consiglio si basa sui seguenti principi: a. regolarità della convocazione; b. pubblicità della seduta, tranne i casi espressamente disciplinati dalla legge; c. esame preventivo delle proposte da parte della competente commissione; e. partecipazione alle sedute del Segretario Generale; f. rispetto dei diritti dei Consiglieri specie quelli che si riferiscono alla presentazione ed alla discussione di proposte su materie di competenza del Consiglio Comunale; g. informazione preventiva alla cittadinanza del giorno, ora ed ordine del giorno della seduta.

_____________________________________________________

Composizione Consiglio Comunale di Palazzolo sull'Oglio (BS) - insediato il giorno 11 giugno 2012

Sindaco eletto: GABRIELE ZANNI

Maggioranza

Partito Democratico: Guglielmino Baitelli, Ombretta Pedercini, Alessandra Piantoni, Elisa Chiari, Cristina Tubini, Giacomino Facchi e Fabio Fapanni.

Palazzolo "Città in Testa": Matteo Gatto e Francesco Feltri.

San Pancrazio con Zanni: Sergio Lancini.

 

Minoranza

Sala Sindaco: Alessandro Sala, Armando Marini e Massimo Chiodini.

Lega Nord: Stefano Raccagni

PDL: Tarcisio Rubagotti e Paolo Carnazzi.

Utilizzando questo sito, accetti l'impostazione di cookie - da parte nostra e dei servizi collegati - per personalizzare i contenuti che ti vengono presentati, come meglio descritto nella nostra Policy per l’uso dei Cookie.